Degustazioni

Prima della degustazione vi inviteremo a seguirci per un giro nei vigneti dove nasce la nostra uva, poi nella cantina dove vi illustreremo le fasi della produzione dei nostri vini, ed infine uno visita al nostro frantoio.

Al fine di poter garantire una migliore esperienza ai nostri ospiti, le visite devono essere prenotate contattando: accoglienza@baldetti.com oppure +39 0575 67077

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì e per eventuali visite-degustazioni da effettuare il Sabato o la Domenica dovranno essere presi specifici accordi.

Degustazione guidata

  • P3 (solo su prenotazione)
    durata circa 1,30h - orari inizio 10-12-14,30-16,30
    Visita guidata al vigneto, alla cantina e al frantoio, con degustazione di 3 vini a scelta tra: CHAGRE’, PIET ROSE’, MARIUS e CRANO.
    Abbinamento con pane toscano condito con il nostro Olio Extravergine di Oliva POGGIOBARULLO e formaggio pecorino.
  • P4 (solo su prenotazione)
    durata circa 2h - orari inizio 12-14,30
    Visita guidata al vigneto, alla cantina e al frantoio, con degustazione di 4 vini: CHAGRE’, PIET ROSE’, MARIUS e CRANO.
    Abbinamento con pane toscano condito con il nostro Olio Extravergine di Oliva POGGIOBARULLO, formaggio pecorino, salumi e pasta fredda.
  • P5 (solo su prenotazione)
    (min. 4 persone) durata circa 3h - orario inizio 11
    Visita guidata al vigneto, alla cantina e al frantoio, con degustazione di 5 vini e Vin Santo: METODO CLASSICO BALDETTI, CHAGRE’, PIET ROSE’, MARIUS, CRANO e LEOPOLDO.
    Abbinamento con pane toscano condito con il nostro Olio Extravergine di Oliva POGGIOBARULLO, crostini misti della tradizione, formaggio pecorino, salumi, pasta al ragù di Chianina (o Aglione) e tozzetti fatti in casa.

Possiamo organizzare degustazioni o eventi personalizzati per gruppi fino a 30 persone.

- Al momento della prenotazione dobbiamo essere informati di ospiti che soffrono di intolleranze alimentari.
- Al momento della prenotazione dovrà essere comunicata l’eventuale presenza di minori: i bambini fino a 5 anni non pagano, Da 6 a 14 anni, non potendo bere vino, avranno una riduzione sul costo della visita -degustazione pari al al 50%.
- L’intera struttura è fruibile per portatori di handicap.
- I cani sono ammessi, ma non potranno accedere all’interno degli ambienti (cantina, frantoio, sala degustazione, negozio, ecc.).
- Nel negozio aziendale sono in vendita tutti i nostri prodotti, che potremo anche spedire direttamente a destinazione, sia in Italia che all’estero.

Enoteca Aziendale

Sempre su prenotazione, per gruppi, sarà anche possibile organizzare degustazioni personalizzate abbinate a specialità gastronomiche del territorio: pici, ribollita, carne alla brace, ecc. All’interno trova spazio anche l’ enoteca aziendale dove potranno essere acquistati i nostri vini, il nostro olio, alcune specialità ed i nostri gadget.

Learn more